I MERCOLEDÌ DEL GIGANTE

24 luglio 10:00

Hai sempre sentito parlare della diga di Ridracoli, ma vorresti saperne di più? Che ne dici di trascorrere una mattinata assieme? Ti racconteremo tutti i segreti del Gigante di Romagna, visiteremo il suo interno senza dimenticare un tour sulle acque del lago color smeraldo.

Incontro ore 10.00 alla biglietteria della diga di Ridracoli

Fine attività ore 13.00 circa.

Tariffa adulti 16€, bambini 6-12 anni 10€, 4-5 anni 3 €, 0-3 anni gratuito

Durante la mattinata potrai partecipare ad una visita guidata alla diga dal basso per conoscerne la storia e gli strumenti di controllo, a seguire tour in battello in compagnia di un operatore che ti illustrerà le peculiarità del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Il resto della giornata potrai trascorrerlo come più preferisci, un picnic o una passeggiata, senza dimenticare una visita a IDRO ecomuseo.

Prenotazione obbligatoria allo 0543 917912 entro il lunedì pomeriggio o esaurimento posti. Ai fini della prenotazione è necessario comunicare luogo e data di nascita e il numero di un documento di riconoscimento valido per ciascun partecipante.

L’attività si svolgerà con un minimo di 10 persone.