RISTORO

Sul coronamento della diga o in mezzo al bosco è possibile trovare la giusta soluzione per tutti i gusti, dal pranzo al sacco a una cucina tipica dell’Appennino tosco-romagnolo, sempre accompagnati da cibi e vini del territorio.

LA TERRAZZA SUL LAGO

Sul coronamento della diga, in una posizione privilegiata, il chiosco La terrazza sul Lago è il posto ideale per un aperitivo, un pranzo leggero, una bibita rinfrescante e tante altre proposte legate alla tradizione tosco-romagnola. Vini tipici, tortelli alla lastra o battilarde di salumi e formaggi locali, accompagnate dalla piadina romagnola sono alla base del nostro menù.
Seguici su facebook  “Chiosco la terrazza sul lago”

RIFUGIO CÀ DI SOPRA

A pochissimi chilometri dal coronamento della diga, raggiungibile sia a piedi che in battello, il Rifugio è una casa colonica ristrutturata. Al primo piano  vi è  un’ampia camera con 12 posti letto e un bagno; al piano terra si trova: l’area lavaggio, la zona cottura con un forno e un’ampia stanza per pranzare e far colazione. La cucina proposta dai due gestori del rifugio è quella classica romagnola, ed è consigliabile prenotare sempre con anticipo.
Per informazioni e prenotazioni 347 1947418

IL PALAZZO del 1700
osteria, locanda, enoteca

Il Palazzo di Ridracoli è situato in mezzo al Parco delle Foreste Casentinesi vicinissimo a Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli, a cavallo tra la Romagna e la Toscana. È possibile mangiare all’osteria, pernottare alla locanda e gustare i vini del territorio all’enoteca. L’osteria permette di gustare una cucina di qualità che unisce la tradizione con la modernità.
Per informazioni e prenotazioni 0543 917570 www.palazzodiridracoli.it

AGRITURISMO IL MOLINO

L’agriturismo “Il Molino”, così chiamato per la presenza di un antico molino ad acqua ancora funzionante, cerca da oltre trent’anni di soddisfare le esigenze di tutti i palati, con gentilezza e cordialità. Troverete una cucina ancorata alle tradizioni tosco-romagnole e sempre attenta alla qualità e alla provenienza delle materie prime utilizzate. Ciò a cui puntiamo, giorno dopo giorno, è far conoscere ai nostri clienti pietanze legate alla storia della nostra terra.
Per informazioni e prenotazioni 0543 971221 – 334 1800356 cocchi.andrea46@libero.it
Il Molino via Molino Biserno, 55 47018 Biserno, Santa Sofia (FC)

RISTORANTE LA VERA ROMAGNA

Il menù offre, per cominciare, bruschette ai funghi porcini, affettati e piadina fritta. I primi piatti, rigorosamente fatti a mano, comprendono: cappelletti con noci e tartufo, tortelli alle rape rosse o integrali, tortelli di patate ed erbe ai funghi porcini, tagliatelle e tanti altri. I secondi piatti, a base di carne e prodotti locali, spaziano dalle fiorentine e tagliate di carne ai ferri al cinghiale in salmì, dal petto di pollo alla salsa di noci ai funghi fritti o alla brace. La conclusione è affidata ai dolci fatti in casa, tra i quali il croccantino di noci e cioccolato bianco, mascarpone, panna cotta, crema catalana.
E alla sera…pizze classiche e speciali cotte nel forno a legna!! 

Per informazioni e prenotazioni 0543 970160
Ristorante La Vera Romagna frazione Biserno, 10 – 47018 Santa Sofia (FC)