TRAMONTO IN CANOA

20 agosto 17:00

Giovedì 20 agosto
TRAMONTO IN CANOA
a filo d’acqua al calar della sera

Quando il Sole calerà dietro alle montagne sarà allora il momento perfetto per noi per imbarcarci alla scoperta del lago di Ridracoli.
Uno specchio d’acqua color smeraldo incastonato tra le Foreste Casentinesi, un lago che lambisce il Patrimonio UNESCO della riserva integrale di Sasso Fratino, il bacino d’acqua che disseta la Romagna…
A ritmo di pagaia ci si rilasserà, si ammireranno scorci mozzafiato e avrete una guida sempre a disposizione per domande, curiosità e per farvi raccontare la storia…e le storie, di questo territorio:

Ritrovo ore: 17:00 presso la biglietteria della Diga di Ridracoli
Durata: 3h circa
Costo: 33 €, la tariffa comprende: canoa condivisa e giubbotti di salvataggio, Guida G.A.E. ed istruttori di canoa sempre al seguito, ingresso alla diga e a IDRO ecomuseo già dal mattino, per chi lo vorrà, aperitivo di benvenuto (su richiesta anche vegetariano) Acquista qui il tuo biglietto per la partecipazione all’evento
Bambini 6-9 anni 15€ Acquista qui il biglietto per un bambino
Bambini 0-5 anni gratuiti

ABBIGLIAMENTO Sono richieste scarpe “da scoglio”, sandali o comunque calzature che si possono bagnare. Un ricambio completo, e un asciugamano, torcia.

Prenotazione obbligatoria entro lunedì 17 agosto o fino ad esaurimento posti.
Iniziativa in collaborazione con Outdoor Romagna ASD

Le canoe con relative pagaie e giubbottini di salvataggio verranno sanificati prima dell’inizio dell’attività. Per tutta la giornata avrete a disposizione gel disinfettante per le mani. E’ obbligatorio da parte vostra l’utilizzo della mascherina per il momento di ritrovo, per il briefing iniziale e in qualunque occasione in cui non sia garantita la distanza interpersonale di almeno 1 metro (per gli altri momenti è a vostra discrezione).