INSIEME PER L’ACQUA

13 aprile 00:00

Lunedì 13 aprile ancora una volta sulle sponde del Lago Di Ridracoli, in onore dell’Acqua, per regalarle le nostre energie e immergerci in una natura rigogliosa e speciale.

Ci divertiremo con le attività pensate per bambini e adulti, dedicate a questa preziosa fonte di vita e semineremo le “Gocce di Luce” pietre caricate energeticamente, che servono a purificare l’acqua e infondere in lei un’energia positiva, che si sprigiona per mesi e mesi e la rende più pulita e sana.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
10.00 – Incontro nel parcheggio di Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli (non a quello della biglietteria più avanti)
10.10 – Breve presentazione dell’Associazione Vivi Consapevole in Romagna e distribuzione delle Gocce di Luce
10.30 – Camminata fino al Rifugio Ca’ di Sopra passando dal bosco (circa 2.30 di camminata). Anche i bimbi possono partecipare (per i più piccini consigliamo il marsupio porta bimbi – no passeggino)
13.00 – Arrivo al rifugio, pausa e PRANZO AL SACCO
14.30 – Attività e cerimonie per l’acqua sulle rive del lago, sotto al rifugio: lanceremo le gocce e canteremo in onore dell’Acqua. Anche i bimbi potranno divertirsi con giochi e iniziative a loro dedicate.
16.30 – Camminata di ritorno per rientrare al parcheggio del Museo, in cui abbiamo lasciato le macchine, dove arriveremo circa alle 18.30.

I BAMBINI (sotto il metro di altezza) ENTRANO GRATUITAMENTE
GLI ADULTI pagano SOLO l’ingresso alla Diga che è di 5 €
Il biglietto è acquistabile anche online

PER CONFERMARE LA TUA PARTECIPAZIONE scrivete a info@viviconsapevoleinromagna.it