I MERCOLEDì DEL GIGANTE

12 agosto 09:30

I MERCOLEDì DEL GIGANTE
…tutti i mercoledì di luglio e agosto alle 9.30

Hai sempre sentito parlare della diga di Ridracoli, ma vorresti saperne di più?
Che ne dici di trascorrere una mattinata assieme?
Ti racconteremo tutti i segreti del Gigante di Romagna, visiteremo il muro dal basso entrandoci anche un pochino dentro senza dimenticare un tour sulle acque del lago color smeraldo.

Incontro ore 9.30 a IDRO Ecomuseo delle Acque di Ridracoli
Tour in battello con partenza alle ore 12.00
Fine attività ore 13.00 circa.
Tariffa adulti 16€
Bambini 10€

Biglietto famiglia 40€
(2 adulti e 2 bambini fino ai 12 anni compiuti)

Durante la mattinata potrai partecipare ad una visita guidata alla diga dal basso per conoscerne la storia e gli strumenti di controllo, a seguire tour in battello in compagnia di un operatore che ti illustrerà le peculiarità del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e potrai vedere scorci che non pensavi possibili nell’Appennino Romagnolo.
Il resto della giornata potrai trascorrerlo come più preferisci, un picnic o una passeggiata, senza dimenticare una visita ad IDRO ecomuseo (sono 4 piani!).

Prenotazione obbligatoria entro il lunedì pomeriggio (o fino ad esaurimento posti), telefonando allo 0543917912

Ai fini dell’iscrizione è necessario comunicare per ogni partecipante: nome e cognome, luogo e data di nascita ed il numero di un documento d’identità valido.
L’attività si svolgerà con un minimo di 10 persone.

E’ obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

Per informazioni 0543917912 – ladigadiridracoli@atlantide.net