DA SANTA SOFIA A POGGIO GALMINO

22 maggio 09:00

Domenica 22 maggio

DA SANTA SOFIA A POGGIO GALMINO – Escursione gratuita

Un’escursione nei dintorni di Santa Sofia al di fuori dei classici itinerari, alla scoperta della Valle del Rio Torto e dei territori un tempo dominati dalla Torre di Poggio Galmino, in un territorio ricco di storia antica e recente.

Escursione in collaborazione con il Centro Visita del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi di Santa Sofia.

Percorso: Santa Sofia – Monte di Sotto – Rio Torto – Convecchio – Poggio Galmino – Garale – San Giacomo – Santa Sofia

Ritrovo ore 9.00 presso il Centro Visita del Parco Nazionale (Via Nefetti 3, Santa Sofia FC)

Rientro previsto per le ore 16.00 circa.

Difficoltà: media (E).

Lunghezza: circa 13 km

Dislivello: circa 500 m

Occorrente: scarponi da trekking con la suola scolpita, pantaloni lunghi e giacca impermeabile/antivento, copricapo, crema protettiva, acqua (almeno 1l), snack, pranzo al sacco
La partecipazione è gratuita.
Prenotazione obbligatoria entro le 17.00 del giorno precedente o fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni
Idro Ecomuseo di Ridracoli, 0543 917912, ladigadiridracoli@atlantide.net
Centro Visita del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi di Santa Sofia, 0543 970249, cv.santasofia@parcoforestecasentinesi.it