ANELLO DI RIDRACOLI IN E-BIKE

25 aprile 10:00

Sabato 25 aprile
ANELLO DI RIDRACOLI in E-Bike

Percorso ad anello molto panoramico e suggestivo attorno al perimetrale del lago di Ridracoli che a tratti costeggia la Riserva Integrale di Sasso Fratino (patrimonio mondiale dell’ UNESCO) e attraversa il pianoro di San Paolo in Alpe!

Ritrovo: Ore 10.00 presso IDRO Ecomuseo delle Acque di Ridracoli
Percorso: Partenza da IDRO Ecomuseo, 49km circa, dislivello 1100m
Difficoltà: media, si richiede un buon allenamento e dimestichezza con la MTB/Ebike.
Prezzo: 50€ a persona comprensivo di noleggio bici, casco, e accompagnatore MTB abilitato.
Occorrente: Zainetto con acqua, giacchetta antivento e/o antipioggia, berretto o bandana, caschetto e possibilmente guanti da bici e pantaloncini con fondello (i caschi possiamo fornirli noi e comodi coprisella in mancanza dei pantaloncini). Abbigliamento comodo e idoneo per un’ escursione in MTB a seconda della stagione in cui viene effettuata l’ uscita.
Rientro: ore 15.00 circa
L’escursione si effettua con un minimo di 3 partecipanti.

Al rientro dall’escursione è possibile visitare anche Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli entro le ore 18.00

Per info e prenotazioni:
IDRO Ecomuseo delle acque di Ridracoli 0543 917912
Entro mercoledì 22 aprile
Attività in collaborazione con Outdoor Romagna ASD

Su richiesta sarà possibile abbreviare il percorso attraversando il lago con “Caronte, il traghetto per le Foreste Sacre”: un’ottima soluzione per chi vuole vivere il lago di Ridracoli e il Parco Nazionale in tutta la sua pienezza ammirandone scorci nascosti.